2 Aprile 2019

Tempo di dichiarazione dei redditi, tempo di 5×1000. La Comunità Oasi2 San Francesco, in qualità di organizzazione non lucrativa di utilità sociale, è uno dei soggetti ammessi al beneficio del 5×1000.

Al momento della dichiarazione dei redditi, potrai destinare la quota del 5 per mille della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) a sostegno della Comunità Oasi2 firmando in uno dei 7 appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (modello Redditi Persone fisiche, modello 730, scheda allegata alla Certificazione unica).

Dopo aver firmato, è necessario indicare il codice fiscale della Comunità Oasi2: 05030050727.

La firma per il 5×1000 non comporta alcun costo aggiuntivo per il versamento delle tasse. Può essere destinato da tutti i contribuenti, ovvero da coloro che sono tenuti a versare allo Stato l’imposta sul reddito delle persone fisiche. Anche chi non è obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi può scegliere di devolvere il 5×1000. Per farlo è sufficiente presentare l’apposita scheda – allegata al CU per tutti coloro che sono dispensati dal presentare le altre tipologie di modulistica.

Il tuo contributo ci permetterà di sostenere i servizi, le attività di sostegno e laboratoriali gestite dalla Comunità Oasi2 per le persone in condizioni di fragilità: persone con problemi di dipendenza patologica da sostanza, alcol e da gioco d’azzardo; migranti, rifugiati e richiedenti protezione internazionale; persone vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale e/o lavorativo e grave sfruttamento lavorativo; Minori Stranieri Non Accompagnati, persone con disturbi cognitivi e loro famiglie; minori vittime di abuso e/o con depressione infantile.