La Comunità Oasi2 cerca un Esperto in Comunicazione da inserire nell’Ufficio Comunicazione e raccolta fondi.
Data di chiusura della chiamata: 31/08/2021
Inizio attività: settembre 2021
Luogo di lavoro: Trani (BT)
Si offre contratto part-time di 20 ore settimanali, con possibile aumento delle stesse nel tempo. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (D. Lgs. n. 198/2006).
Per candidarsi, è necessario inviare Lettera di Presentazione e Curriculum Vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n.2016/679 (GDPR) a: hr@oasi2.it indicando nell’oggetto “Candidatura Esperto in Comunicazione e raccolta fondi”.
La figura ricercata si occuperà di:
- Sviluppare una strategia di comunicazione in linea con gli obiettivi di Oasi2 onlus, rafforzandone l’accountability
- Selezionare i canali di comunicazione più efficaci per diffondere i key massage di Oasi2 onlus
- Scrivere contenuti, testi e comunicazioni
- Redigere e diffondere comunicati stampa e altro materiale destinato a media e social media (video, interviste…) sulle tematiche di analisi, ricerca e intervento di Oasi2 onlus (coesione sociale, immigrazione, dipendenze patologiche, disagio psico-sociale…)
- Gestire i contenuti e l’aggiornamento del sito web e dei social media di Oasi2 onlus
- Gestire la comunicazione interna (contenuti, layout, newsletter periodica)
- Collaborare all’organizzazione di eventi, campagne di fundraising e conferenze stampa.
Requisiti fondamentali:
- Possesso di Laurea in Scienze della Comunicazione o altri percorsi accademici affini all’oggetto della vacancy
- Costante aggiornamento sulle evoluzioni dei media e new media
- Capacità di monitoraggio costante dei contenuti social inerenti Oasi2 onlus
- Conoscenza di accountability e processi informativi degli Enti del Terzo Settore
- Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point…) e di programmi di editing di immagini e video.