23 Dicembre 2022
«Sono qui per porgervi i miei auguri di buon Natale, ma anche per augurarvi che presto la vita possa riprendere una sua normalità, a seconda di quelli che sono i desideri di ciascun@».
Con queste parole affettuose, il S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie ha salutato le famiglie Ucraine ospiti del SAI di Trani!
Accompagnato dal Vicario Don Sergio Pellegrini e dall’assessora Alessandra Rondinone della Città di Trani, è tornato a trovarci, in occasione delle festività natalizie, visitando tre dei servizi della Comunità Oasi2 in città: il SAI, il Centro Diurno Villa Nappi e la comunità di accoglienza per minori stranieri non accompagnati Melampo.
È stato accolto con momenti conviviali, di preghiera e di dialogo che hanno visto un gioioso impegno da parte di ospiti, operatrici e operatori. Dalla preparazione di piatti tipici ucraini alle preziose preghiere frutto del laboratorio di scrittura degli ospiti di Villa Nappi, per concludere con un formale appuntamento per quella che consideriamo la sfida calcistica del secolo: Sacerdoti vs Ragazzi di Melampo!

La Comunità Oasi2 ringraziando di cuore don Leonardo per la sua presenza, vicinanza e condivisione dei percorsi, si unisce al suo augurio, insieme al Presidente Gianpietro Losapio e ai Vicepresidenti Ilaria Chiapperino e Vincenzo Rutigliani, affinché questo tempo sospeso che gli ospiti vivono nei nostri servizi possa essere un’occasione di contatto profondo con se stessə e la comunità!