2 Dicembre 2023

La Comunità Oasi2 San Francesco cerca n. 1 Communication Officer senior e n. 1 Communication Officer junior da inserire nell’Ufficio Comunicazione e raccolta fondi.

Di seguito le specifiche dei due profili ricercati, le modalità e i tempi per la candidatura.

n. 1 COMMUNICATION OFFICER SENIOR

La figura ricercata si occuperà di:

  • Sviluppare una strategia di comunicazione interna ed esterna in linea con gli obiettivi della comunità
  • Elaborare piani di comunicazione adeguati per i differenti settori della Comunità
  • Selezionare e gestire i canali di comunicazione più funzionali a diffondere i key messages della comunità
  • Definire le linee guida per la creazione di contenuti
  • Elaborare contenuti e testi per i differenti supporti media online e offline
  • Elaborare e diffondere comunicati stampa e altro materiale in accordo con la direzione e con i referenti dei progetti destinato ai media e social media sulle tematiche di analisi, ricerca ed intervento della comunità (coesione sociale, immigrazione, dipendenze patologiche, disagio psico-sociale, etc.)
  • Mantenere e rafforzare i rapporti con gli stakeholder del territorio e i professionisti del settore comunicazione
  • Individuare nuove strategie per rafforzare l’Accountability della cooperativa e la digital reputation
  • Gestire i rapporti con i fornitori di servizi inerenti la comunicazione
  • Gestire campagne di crowdfunding

Requisiti fondamentali:

  • Possesso di Laurea in Scienze della Comunicazione o altri percorsi accademici affini all’oggetto della vacancy

Esperienza di almeno 7 anni nei seguenti ambiti:

  • definizione di strategie e piani di comunicazione
  • storytelling e digital communication (Google analytics, campagne ADV, web marketing, marketing strategico)
  • copy writing e content editing
  • social media management
  • accountability e processi informativi degli Enti del Terzo Settore

Caratteristiche che completano il profilo:

  • Creatività e proattività
  • Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, etc.). nozioni di editing di immagini e video
  • Titoli di specializzazione post lauream in Comunicazione Sociale
  • Esperienza precedente nell’Ufficio Comunicazione di Enti del Terzo Settore
  • Condivisione della mission e dei principi della cooperativa
  • Attitudine al lavoro in team e coordinamento di gruppi di lavoro
  • Dinamicità, flessibilità, precisione, attenzione al dettaglio e attitudine all’estetica di layout
  • Capacità di lavorare per obiettivi anche in situazioni di time pressure
  • Spiccata capacità di problem-solving

Termine candidature: 15.12.2023 – ore 12:00

Inizio attività: inizio del 2024.

Luogo di lavoro: Trani (con eventualità di brevi spostamenti nelle città limitrofe dove sono/saranno localizzati i progetti e i servizi della cooperativa.

Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi (con possibile successiva trasformazione in contratto a tempo indeterminato), CCNL Cooperative Sociali, livello adeguato al profilo.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (ex D. Lgs. n. 198/2006).

Per candidarsi: Inviare Lettera di Presentazione e Curriculum Vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n.2016/679 (GDPR) a: hr@oasi2.it indicando, nell’oggetto: “Candidatura Communication Officer senior”.

 

n. 1 COMMUNICATION OFFICER JUNIOR

La figura ricercata si occuperà di:

  • Collaborare con il Communication Officer senior nell’elaborazione di contenuti e testi per i differenti supporti media online e offline e nella redazione e diffusione di comunicati stampa e altro materiale destinato ai media e social media
  • Gestire i contenuti e l’aggiornamento del sito web e dei social media della comunità
  • Monitorare campagne di comunicazione on-line e off-line
  • Collaborare all’organizzazione di eventi, campagne di fundraising e conferenze stampa
  • Realizzare la rassegna stampa e monitorare media e temi di interesse specifico
  • Monitorare la comunicazione interna (contenuti, layout, periodicità della comunicazione)

Requisiti fondamentali:

  • Possesso di Laurea in Scienze della Comunicazione o altri percorsi accademici affini all’oggetto della vacancy

Esperienza di almeno 3 anni nelle seguenti attività

  • Social media management
  • Elaborazione grafica e gestione CMS
  • Monitoraggio costante dei contenuti social
  • Aggiornamento sulle evoluzioni dei media e new media, delle possibilità offerte da essi
  • Conoscenza di Accountability e processi informativi degli Enti del Terzo Settore

Caratteristiche che completano il profilo:

  • Creatività e proattività
  • Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, etc.) e di programmi di editing di immagini e video
  • Condivisione della mission e dei principi della comunità
  • Attitudine al lavoro in team
  • Dinamicità, flessibilità, precisione, attenzione al dettaglio e attitudine all’estetica di layout
  • Capacità di lavorare per obiettivi anche in situazione di time pressure
  • Spiccata capacità di problem-solving
  • Immediata disponibilità

Termine candidature: 15.12.2023 – ore 12:00

Inizio attività: dicembre 2023

Luogo di lavoro: Trani (con eventualità di brevi spostamenti nelle città limitrofe dove sono/saranno localizzati i progetti e i servizi della cooperativa):

Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi (con possibile successiva trasformazione in contratto a tempo indeterminato), CCNL Cooperative Sociali, livello adeguato al profilo.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (ex D. Lgs. n. 198/2006).

Per candidarsi: Inviare Lettera di Presentazione e Curriculum Vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n.2016/679 (GDPR) a: hr@oasi2.it indicando, nell’oggetto: “Candidatura Communication Officer junior”