La Comunità Oasi2 San Francesco cerca n. 1 Communication Officer senior e n. 1 Communication Officer junior da inserire nell’Ufficio Comunicazione e raccolta fondi.
Di seguito le specifiche dei due profili ricercati, le modalità e i tempi per la candidatura.
n. 1 COMMUNICATION OFFICER SENIOR
La figura ricercata si occuperà di:
- Sviluppare una strategia di comunicazione interna ed esterna in linea con gli obiettivi della comunità
- Elaborare piani di comunicazione adeguati per i differenti settori della Comunità
- Selezionare e gestire i canali di comunicazione più funzionali a diffondere i key messages della comunità
- Definire le linee guida per la creazione di contenuti
- Elaborare contenuti e testi per i differenti supporti media online e offline
- Elaborare e diffondere comunicati stampa e altro materiale in accordo con la direzione e con i referenti dei progetti destinato ai media e social media sulle tematiche di analisi, ricerca ed intervento della comunità (coesione sociale, immigrazione, dipendenze patologiche, disagio psico-sociale, etc.)
- Mantenere e rafforzare i rapporti con gli stakeholder del territorio e i professionisti del settore comunicazione
- Individuare nuove strategie per rafforzare l’Accountability della cooperativa e la digital reputation
- Gestire i rapporti con i fornitori di servizi inerenti la comunicazione
- Gestire campagne di crowdfunding
Requisiti fondamentali:
- Possesso di Laurea in Scienze della Comunicazione o altri percorsi accademici affini all’oggetto della vacancy
Esperienza di almeno 7 anni nei seguenti ambiti:
- definizione di strategie e piani di comunicazione
- storytelling e digital communication (Google analytics, campagne ADV, web marketing, marketing strategico)
- copy writing e content editing
- social media management
- accountability e processi informativi degli Enti del Terzo Settore
Caratteristiche che completano il profilo:
- Creatività e proattività
- Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, etc.). nozioni di editing di immagini e video
- Titoli di specializzazione post lauream in Comunicazione Sociale
- Esperienza precedente nell’Ufficio Comunicazione di Enti del Terzo Settore
- Condivisione della mission e dei principi della cooperativa
- Attitudine al lavoro in team e coordinamento di gruppi di lavoro
- Dinamicità, flessibilità, precisione, attenzione al dettaglio e attitudine all’estetica di layout
- Capacità di lavorare per obiettivi anche in situazioni di time pressure
- Spiccata capacità di problem-solving
Termine candidature: 15.12.2023 – ore 12:00
Inizio attività: inizio del 2024.
Luogo di lavoro: Trani (con eventualità di brevi spostamenti nelle città limitrofe dove sono/saranno localizzati i progetti e i servizi della cooperativa.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi (con possibile successiva trasformazione in contratto a tempo indeterminato), CCNL Cooperative Sociali, livello adeguato al profilo.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (ex D. Lgs. n. 198/2006).
Per candidarsi: Inviare Lettera di Presentazione e Curriculum Vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n.2016/679 (GDPR) a: hr@oasi2.it indicando, nell’oggetto: “Candidatura Communication Officer senior”.
n. 1 COMMUNICATION OFFICER JUNIOR
La figura ricercata si occuperà di:
- Collaborare con il Communication Officer senior nell’elaborazione di contenuti e testi per i differenti supporti media online e offline e nella redazione e diffusione di comunicati stampa e altro materiale destinato ai media e social media
- Gestire i contenuti e l’aggiornamento del sito web e dei social media della comunità
- Monitorare campagne di comunicazione on-line e off-line
- Collaborare all’organizzazione di eventi, campagne di fundraising e conferenze stampa
- Realizzare la rassegna stampa e monitorare media e temi di interesse specifico
- Monitorare la comunicazione interna (contenuti, layout, periodicità della comunicazione)
Requisiti fondamentali:
- Possesso di Laurea in Scienze della Comunicazione o altri percorsi accademici affini all’oggetto della vacancy
Esperienza di almeno 3 anni nelle seguenti attività
- Social media management
- Elaborazione grafica e gestione CMS
- Monitoraggio costante dei contenuti social
- Aggiornamento sulle evoluzioni dei media e new media, delle possibilità offerte da essi
- Conoscenza di Accountability e processi informativi degli Enti del Terzo Settore
Caratteristiche che completano il profilo:
- Creatività e proattività
- Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, etc.) e di programmi di editing di immagini e video
- Condivisione della mission e dei principi della comunità
- Attitudine al lavoro in team
- Dinamicità, flessibilità, precisione, attenzione al dettaglio e attitudine all’estetica di layout
- Capacità di lavorare per obiettivi anche in situazione di time pressure
- Spiccata capacità di problem-solving
- Immediata disponibilità
Termine candidature: 15.12.2023 – ore 12:00
Inizio attività: dicembre 2023
Luogo di lavoro: Trani (con eventualità di brevi spostamenti nelle città limitrofe dove sono/saranno localizzati i progetti e i servizi della cooperativa):
Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi (con possibile successiva trasformazione in contratto a tempo indeterminato), CCNL Cooperative Sociali, livello adeguato al profilo.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (ex D. Lgs. n. 198/2006).
Per candidarsi: Inviare Lettera di Presentazione e Curriculum Vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n.2016/679 (GDPR) a: hr@oasi2.it indicando, nell’oggetto: “Candidatura Communication Officer junior”