Buoni! come fatti in C.A.S.A.

La Comunità Oasi2 San Francesco promuove l’Agricoltura Sociale come strumento di inclusione, riabilitazione e sostenibilità. Nei terreni gestiti dalla comunità, inclusi gli orti sociali e altri appezzamenti concessi in gestione da soci e amici della cooperativa, coltiviamo non solo ortaggi ma anche opportunità per le persone in situazioni di fragilità.

Gli orti sociali non sono solo luoghi di produzione agricola, ma spazi dedicati a percorsi di ergoterapia per gli ospiti della Comunità C.A.S.A. don Tonino Bello. Attraverso la cura della terra, si favorisce il recupero del benessere psicofisico, si rafforzano competenze lavorative e si sviluppa un senso di appartenenza al territorio. L’agricoltura sociale diventa così uno strumento potente per promuovere la dignità e l’integrazione, generando un impatto positivo sia per le persone coinvolte sia per l’intorno sociale, economico ed ecologico.

Buoni! Come fatti in C.A.S.A. è una linea di prodotti etici e genuini, realizzati a “Km 0”, coltivati naturalmente e trasformati direttamente dagli ospiti della comunità terapeutica per persone con dipendenza patologica C.A.S.A. don Tonino Bello di Ruvo di Puglia

Adotta un orto

Con il programma “Adotta un Orto”, chiunque può sostenere direttamente la nostra iniziativa. Ogni persona o famiglia può “adottare” un appezzamento di terreno di 50 o 80 metri quadrati presso la Comunità C.A.S.A., ricevendo in cambio ortaggi freschi, coltivati senza pesticidi e nel rispetto della biodiversità.

Ogni settimana, i frutti di questi orti vengono raccolti dagli ospiti della comunità, confezionati in cassette miste e consegnati direttamente a domicilio o disponibili per il ritiro presso la comunità. È un modo semplice per supportare il nostro lavoro, godere di prodotti sani e freschi e contribuire alla creazione di una rete solidale.

INDIRIZZI E RECAPITI

Sede Operativa

Comunità C.A.S.A. Don Tonino Bello
S.P. Ruvo – Calendano, Contrada Parco del Conte, z.r. 153
Ruvo di Puglia (BA)

Tel. +39 342 32 96 694

mail: info@buonistore.it

Aiutaci con un piccolo grande contributo!

Scopri come effetturare una donazione